Uomini di Langa

Ieri ho trascorso una fantastica giornata nelle Langhe.
Il tempo non è stato dei migliori, ma gli incontri che ho avuto hanno ripagato il viaggio sotto l'acqua.
Siamo andati a trovare Sergio Barale e Lorenzo Accomasso.

Sergio Barale, proprietario dell'Azienda F.lli Barale sita a Barolo, ci ha accolto, con sua figlia Eleonora, nella loro cantina per farci degustare alcuni dei loro prodotti e per raccontarci la vita in vigna e le sue esperienze lavorative:

Poi siamo andati a casa di Lorenzo Accomasso a La Morra, Frazione Annunziata, ci ha raccontato la sua vita in Langa e ci ha fatto degustare un Barolo Le Mie Vigne 2005, abbiamo conosciuto anche sua sorella Elena:


Sono stati incontri diversi tra loro, ma con un unico denominatore comune, la dedizione al proprio lavoro e l'orgoglio di far degustare i vini che producono.
Non posso che ringraziare per il tempo che mi è stato dedicato e per l'esperienza umana che mi ha sicuramente arricchito.

Ciao
GB

Commenti

Post più popolari