Azienda Agricola Pietrasanta

E' da ieri pomeriggio che avevo voglia di bere un vino delle terre lombarde, dopo una settimana in Sardegna a base di Vermentino di Argiolas.
Arrivato a casa, sono subito sceso in cantina, mi ricordavo di avere un po' di bottiglie di Pietrasanta, comprate, a San Colombano al Lambro, durante l 'ultima domenica di Maggio, in occasione di Cantine Aperte 2010.
Ho portato in cucina un ROSSO DELLA COSTA 2004
(Merlot - Cabernet Sauvignon - Croatina - 24 mesi in legno).
L'ho stappato, non ho resistito e ho subito preso dalla credenza un bicchiere, uno di quelli che uso solo io, che lavo a mano, solo con acqua calda e che asciugo con il frangino di lino.
Ho subito analizzato il colore, un rosso granato, con un'unghia leggermente aranciata, al naso da ancora molto, frutta rossa matura.
I tannini si sono ben arrotondati.
Ho fatto una foto alla bottiglia e ho detto, domani pubblico il Post sul mio nuovo Blog.



ciao
GB

Commenti

Post più popolari